• mercoledì , 23 agosto 2017

Marino Alberti, il cantautore italiano che fa emozionare il mondo.

Era un giovane ragazzetto quando scopri la sua passione per la musica, adesso il cantautore italiano Marino Alberti, appena 25 anni, si può già dire artista, cantante, cantautore italiano talentuoso e dalla gran voce.

Ma come è iniziata la sua storia? Qual’è stato il percorso per questo giovane cantautore italiano?

Quando si assiste ad un suo concerto, quello che viene subito all’occhio è la grande padronanza scenica del giovane cantautore italiano, che domina il palco con grande maestria e naturalezza da essere invidiato da “matusa” del settore.

La sua musica, ritmi veloci, parole e testi provocatori e ribelli, come l’album che ha segnato il successo negli Stati Uniti, “Jumping the T-Wall”, che lo ha portato in giro con tour a Minneapolis, New York, Las Vegas, San Juan, Porto Rico, ecc.

cantautore italiano Marino

Il successo, per il giovane cantautore italiano Marino Alberti, è giunto grazie alla guida del maestro Bruno Del Giudice, della scuola Enarmonia School di Montignoso, che lo ha avvicinato al mondo delle grandi produzioni.

Il passo è stato corto, che il giovane cantautore italiano si è trovato di fronte ad una ardua scelta, continuare per la strada che lo aveva fatto selezionare al programma di “Amici” di Maria de Filippi, o rinunciare e partire per la Francia, dove la casa di produzione Syr Gabriel Planet, lo aveva ingaggiato per varie proposte che poi, hanno reso possibile i vari tour in Europa e nel mondo.

Il successo per il cantautore italiano Marino Alberti era in ascesa, dopo la partecipazione al Videofestival Live su Sky, conquista la nota e, senza “peli sulla lingua”, discografica Mara Maionchi e non solo, dal palco del programma viene infatti notato e successivamente chiamato per partecipare come ospite emergente nella realizzazione del dvd autobiografico del mitico ed iconico chitarrista David Gilmour, della storica band Pink Floyd.

“Un sogno per me che ho sempre reputato Gilmour, come un Dio della musica” dichiara il cantautore italiano, che spera che il suo successo non si fermi e che la sua musica riesca sempre ad emozionare.

Oltre questi successi e la collaborazione con la nota band americana Red Hot Chili Peppers, dove collabora per la realizzazione di un dvd che al suo interno, possiamo trovare anche una breve intervista dell’ospite, il cantautore italiano Marino Alberti, propone un nuovo singolo in italiano, “Marino Come Stai?” disponibile in streaming, una novità di quest’anno che ci emozionerà come il resto dei suoi brani.

Related Posts