• lunedì , 25 ottobre 2021

5 consigli semplici ed efficaci per aumentare le vendite su Amazon

Amazon è il marketplace più famoso al mondo, con un giro d’affari enorme, per questo motivo, tantissimi venditori scelgono di affidarsi a questa piattaforma per vendere i propri prodotti.

Ma come sfruttare Amazon in modo efficace per il proprio business? Per vendere su Amazon e guadagnare,  puoi seguire questi semplici consigli che, ti permetteranno di aumentare le vendite.

Invita i clienti a lasciare recensioni

Le recensioni dei clienti che hanno già acquistato un prodotto, sono in grado di spingere altri a fare la stessa cosa. Infatti, l’88% dei consumatori, si affida ai feedback prima di decidere sevendere su amazon acquistare o meno un prodotto.

Puoi chiedere ai tuoi clienti di recensire il loro acquisto. Una recensione può anche avere immagini e video come testimonianza della qualità del prodotto. Insieme al testo, hanno un efficacia maggiore.

Migliora la SEO

Anche Amazon presta attenzione alle keyword presenti nei titoli per ordinare i risultati di ricerca nel marketplace. Puoi usare 500 caratteri per il titolo, questo ti permette di includere più parole chiave possibili per migliorare il posizionamento dei prodotti.

Il consiglio di Amazon è quello di specificare il nome del brand, la descrizione del prodotto e la serie, il materiale, il colore, la taglia e la quantità. Inoltre, si possono inserire fino a 5 keyword nel campo a esse dedicato.

Sconti e promozioni

Se vuoi aumentare le conversioni, applicare sconti sulla merce è senza dubbio un buon sistema. In questo modo puoi costruire una relazione di fiducia con i clienti. Proponi offerte del giorno e sconti anche importanti. Inoltre, queste scelte possono farti comparire più facilmente nei primi risultati delle ricerca di una specifica categoria di prodotti.

Pubblicizza i prodotti anche fuori da Amazon

Perché limitarti al solo marketing in Amazon? Puoi anche farlo al di fuori e portare traffico al tuo negozio sul marketplace.

Puoi aprire un blog e scrivere articoli che trattano argomenti interessanti per il tuo pubblico, invitando poi a visitare la sezione di Amazon in cui trovare in vendita determinati prodotti.

In questo modo potrai aumentare in modo significativo il tasso di conversazione e ottenere ottimi risultati in termini di vendite.

Fai advertising

Se vuoi farti notare tra i tanti competitor, dovrai investire in pubblicità a pagamento. È una delle soluzioni più efficaci per emergere. I prodotti sponsorizzati da Amazon sono mostrati sotto i risultati di ricerca a destra o sulle pagine, con i dettagli dei prodotti.

Conclusioni

Come vedi, bastano davvero poche mosse ben pianificate per aumentare le vendite sul tuo account Amazon. Per ottenere dei risultati ottimali, ti consigliamo di attuare tutte queste strategie insieme, ricordandoti che ciò che fa maggiormente la differenza, sono le recensioni.

Stimolare l’interazione con i tuoi clienti, apri un dialogo e chiedi di lasciarti la loro opinione sul prodotto e sul servizio ricevuto. Più recensioni positive riesci ad ottenere e più rafforzata sarà l’immagine del tuo brand e più facilmente i nuovi utenti si affideranno ai tuoi prodotti.

Related Posts

best gaming chair under 100