• lunedì , 20 agosto 2018

I 9 PRINCIPALI VANTAGGI PER LA PUBBLICITÀ WEB

Alcuni marketer sono presi dall’enigma di cercare di decidere se intraprendere una campagna pubblicitaria video o di chiedersi perché lo stanno già facendo. In parole povere, se non utilizzi il video come parte della tua strategia di marketing, rimarrai indietro. Ecco nove motivi per cui la pubblicità web è indispensabile:

  1. I tuoi clienti guardano altri video. Le statistiche dimostrano che il tuo pubblico di destinazione sta guardando video, che è probabilmente l’unico vantaggio che devi sentire:
    1. Il 92% consuma video online
    2. Ogni giorno vengono guardati su YouTube 4 miliardi di video
    3. Circa un terzo degli acquirenti acquisterà un prodotto dopo aver visualizzato una pubblicità web.
  2. Le pubblicità web convertono le vendite. I più grandi nomi nei mercati online, tra cui Amazon e eBay, segnalano che l’aggiunta di una pubblicità video alla descrizione di un prodotto aumenta le probabilità che un acquirente acquisti quell’elemento fino al 35%.
  3. Le persone condividono video. Coloro che visualizzano una pubblicità video e lo trovano interessante o prezioso lo condivideranno con i loro follower sui social media. Infatti, più di 700 video sono condivisi ogni minuto dagli utenti di Twitter. Questo fenomeno può aumentare l’esposizione della tua pubblicità video in modo esponenziale.
  4. Gli annunci video vanno bene tra gli utenti mobili. Il numero di persone che guardano video su dispositivi mobili continua la sua ascesa verso l’alto. Una statistica interessante per le aziende che distribuiscono video è che l’88% delle pubblicità video di circa 30 secondi, sono guardati fino alla fine sul cellulare. Lo stesso non è vero per chi visualizza l’annuncio su un computer.
  5. Il video è un formato eccellente per l’informazione e l’educazione. Perché incorpora elementi audio e video che fanno appello a più sensi. Sono particolarmente efficaci quando vengono utilizzate per dimostrazioni di prodotti o come guide, in quanto gli spettatori possono effettivamente vedere come funzionano determinate cose o apprendere una nuova abilità.

    pubblictà web

  6. I motori di ricerca amano il video. Le maggiori società di motori di ricerca danno una priorità ai contenuti video quando apportano modifiche agli algoritmi che presentano determinati siti più in alto nella pagina delle classifiche. Distribuire quindi pubblicità video tramite social media, pubblicarli sui blog e incorporarli nel tuo sito web aumenta la probabilità che il tuo pubblico di destinazione ti trovi durante la ricerca di informazioni pertinenti.
  7. Una pubblicità web trasmette enormi quantità di informazioni in breve tempo. Puoi dire di più in un tempo più breve sul video rispetto al testo. Il video è più coinvolgente per i sensi, quindi può trasmettere più informazioni mostrando e raccontando allo stesso tempo.
  8. Il video racconta la tua storia meglio di altri formati. L’impatto emotivo della pubblicità web è significativo. Rapporti personali più solidi quando stai raccontando storie e suoni, collegano le emozioni di chi guarda al tuo prodotto o servizio.
  9. Le statistiche. I siti di video principali, tra cui Facebook e YouTube, includono funzionalità che ti consentono di vedere come si comporta il tuo contenuto. Conoscere le opinioni, le condivisioni, i Mi piace e le interazioni sociali può aiutarti a pianificare le future campagne, il che rende i tuoi contenuti più efficaci nel raggiungere il tuo pubblico di destinazione.

Se questi vantaggi della pubblicità web non ti spingono a salire a bordo, ecco un motivo in più per farlo: la tua concorrenza sta investendo in questa forma di marketing e catturando l’attenzione dei tuoi potenziali clienti. Ora, non è più necessario chiedersi se è necessario portare il video nel proprio piano di marketing!

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