• giovedì , 14 dicembre 2017

10 consigli per promuovere il tuo Demo Musics

C’è stata una storia su “The American life” su una band che con un modo curioso è riuscita ad ottenere un bel po’ di successo, comparendo poi su testate come Rolling Stone, The New York Times ecc.

Per questo motivo, e dopo aver parlato con esperti del settore, vorrei consigliarvi alcuni modi per promuovere il vostro Demo Music.

  1. L’importanza dei social: costruire la propria reputazione sui social media è necessario per costruire un pubblico e una fan base, inoltre, tramite i social media possiamo trovare delle opportunità.

    L’impegno sui social network, quindi, è fondamentale per gli artisti che vogliono promuovere il loro Demo Musics.

    Instagram, Facebook, Twitter e così via, aiutano a spingere i musicisti ad un livello successivo, aprendosi delle opportunità che non troverebbero senza quel canale.

    Anche se una band ha un brano davvero cool, prima di essere considerato, guarderanno i numeri dei loro fan, questo succede anche nel mondo delle offerte di partnership, premiando chi ha una maggiore esposizione, quindi più numeri sui social, più possibilità di guadagno.

  2. Costruisci un pubblico locale: nella vita reale dovrai avere dei fan che ti seguono, in feste, locali, eventi, ecc. Pubblica ogni attività sui propri profili social e anche su giornali locali, questo ti permetterà di far crescere la tua base di fan che ti seguiranno anche nel lancio del tuo Demo Musics.
  3. Si creativo: proponi il tuo Demo Musics in modo unico e accattivante, sii creativo e produci sempre musica di alta qualità.

    Anche per quanto riguarda la scelta della copertina del tuo Demo Musics è importante per attrarre l’attenzione verso di voi.

  4. Merchandising: ogni strumento può essere efficace per promuovere la vostra band (adesivi, patch e quant’altro sono forti strumenti promozionali che con un basso investimento rendano svariati impulsi.

    demo musics

  5. Spotify: la nuova “radio” globale! Sopratutto per alcuni generi, Spotify, è uno strumento utile per promuovere il proprio Demo Musics.

    Essendo ormai entrati in un’era del digitale, condividere link di stream con i propri fan sia all’interno che all’esterno della piattaforma, sono un modo per farsi conoscere e aumentare la visibilità.

  6. Convolgi i tuoi fan: crea una sorta di concorso per progettare la copertina per il tuo Demo Musics, in questo modo sarai “connesso” con il tuo pubblico, rendendolo partecipe e questo sarà un vantaggio aggiunto per loro e per te.
  7. Podcast: raggiungere i podcast con il tuo Demo Musics è un ottimo modo per cercare di raggiungere nuovi ascoltatori.
  8. Sostieni altre band: parla della loro musica, fai promozione sociale, se possibile fai squadra con loro. Una promozione incrociata è importante per un apertura ad un pubblico più vasto.
  9. Download gratuiti: le persone amano ciò che è gratis, quindi offri dei download gratuiti anche solo di un “pezzo” per farti conoscere, sarà una buona base per poi lanciare il tuo Demo Musics.
  10. Rivolgiti ad agenzie specializzate: fare tutto da solo è molto faticoso e poi, non potrai mai arrivare in modo diretto e così facilmente ad etichette discografiche, come possono fare agenzie specializzate del settore.

Related Posts