• domenica , 4 Dicembre 2022

Capsule caffè compatibili: perché sceglierle?

Le capsule rappresentano uno dei metodi più usati al mondo per preparare il caffè espresso a casa. La bevanda che si ottiene ha un sapore ricco e intenso, questo perché il caffè è sigillato in modo da non essere esposto all’aria, mantenendo intatte proprietà e aromi.

Molte persone hanno timore ad utilizzare le capsule compatibili per paura che possano rovinare la macchina, ma in realtà, non provocano alcun danno e offrono al consumatore più opportunità in fatto di scelta.

Infatti, queste hanno una miscela diversa dall’originale e permettono di provare più miscele, cosa non sempre possibile con le capsule originali.

Perché preferire le capsule compatibili alle originali?

Le capsule compatibili danno la possibilità al consumatore di scegliere aromi e miscele diverse, ad esempio, il caffè espresso è possibile trovarlo in più versioni: arabica, intenso, cremoso, decaffeinato.

Potendo avere una ricca scorta di capsule compatibili, è possibile accontentare i gusti di tutti, inoltre, a parità di qualità, queste costano meno.

Le capsule compatibili rovinano la macchinetta?

Come abbiamo anticipato, le capsule compatibili non rovinano la macchina del caffè. Tutte le aziende che producono questo tipo di prodotto immettono sul mercato capsule sicure e affidabili sottoposte a test e controlli, per accertarsi che offrano la totale compatibilità.

Ovviamente, bisogna acquistare la giusta capsule compatibile. Ogni macchinetta del caffè porta specifiche capsule, che possono essere utilizzate esclusivamente sulla stessa e non su altri modelli. Se, ad esempio, si possiede una macchina Dolce Gusto, bisognerà acquistare solo capsule compatibili Dolce Gusto. Ci sono poi macchine del caffè dello stesso brand ma con sistemi diversi: A Modo Mio ed Espresso Point, sono entrambe di Lavazza ma supportano formati di capsule differenti.

Cosa succede se si utilizzano capsule compatibili sbagliate?

Come prima cosa, se i formati delle capsule sono molto differenti, è probabile che non entrino nemmeno nel piccolo vano della macchina del caffè. Inoltre, il rischio è quello di provocare un danno nel funzionamento e di far incastrare la capsula al suo interno.

Come scegliere le capsule compatibili giuste?

Consigliamo di rivolgersi a shop specializzati nella vendita capsule caffè compatibili, per farsi aiutare nell’individuare il prodotto adatto alla propria macchinetta.

Se invece volete fare da soli, consigliamo di leggere attentamente le caratteristiche della propria macchina del caffè e le indicazioni presenti sulla confezione delle capsule compatibili per essere sicuri di star acquistando il prodotto giusto.

Inoltre, potrebbe essere utile iniziare a provare, acquistando una piccola quantità di capsule e, successivamente, procedere a una fornitura più corposa.

Tutti i vantaggi in breve

Abbiamo visto che preferire le capsule compatibili alle originali ha tanti vantaggi, nello specifico:

  • Le capsule compatibili hanno un costo inferiore alle originali, a parità di qualità del caffè
  • Si hanno a disposizione più gusti, miscele e fragranze che non sempre sono messe a disposizione dalla casa produttrice della macchina del caffè.
  • Le capsule compatibili sono facilmente reperibili nei negozi fisici e online.

Related Posts

best gaming chair under 100