• venerdì , 16 novembre 2018

Gestione pagina Facebook: 4 vantaggi

Facebook, nonostante lamentele sui feed, continua ad essere il miglior social network per creare una base come un business. È assolutamente impossibile non esserci!

Quali sono esattamente i vantaggi di avere una pagina aziendale di Facebook? E perché lasciare la gestione pagina Facebook a professionisti del settore?

Ecco i 10 principali vantaggi di una pagina aziendale Facebook

1 Aumento dell’esposizione ai potenziali clienti

Se la tua azienda non riesce a trovare nuovi clienti su Facebook, forse dovresti riconsiderare di assegnare la gestione pagina Facebook a dei professionisti che con una studio di marketing riusciranno a programmare post accattivanti che saranno pubblicati in ore di maggiore affluenza di utenti, in modo da attirare maggiori potenziali clienti.

2 Raccogli più lead

Avere un bel numero di persone che seguono la tua fanpage aziendale non è sufficiente per offrire un business sostenibile a lungo termine. Con delle strategie di marketing, progettate da esperti nel settore della gestione pagina Facebook, come l’email marketing potrai raggiungere sempre più utenti e crearti un bel “giro” di persone interessate al tuo brand.

Questi saranno sempre aggiornati di ogni novità che proponi e magari, potresti pensare di regalare degli sconti proprio per essersi iscritti alla email, attraverso concorsi, omaggi e newsletter, in questo modo incentivi gli utenti ad iscriversi e questo sistema ormai collaudato, serve per raccogliere maggiori lead sotto forma di indirizzi email, in modo che tu possa contattare la tua community anche al di fuori di Facebook.

Inoltre, in questo modo, pian piano selezionerai un target di utenti “attivi” sul tuo profilo.

Ma devi anche stare attento a come usi i tuoi lead.

Ad esempio, non martellare i fan con le e-mail giornaliere che vendono prodotti affiliati e altre cianfrusaglie, a meno che non sia quello per cui si sono iscritti.

Inviate loro una e-mail consistente una o due volte alla settimana con informazioni utili che li indirizzino anche al vostro sito Web, dove, potrebbero commutarsi in clienti.

gestione-pagina facebook-fan-page-pagina

3 Riduci le spese di marketing

Avviare una pagina aziendale su Facebook ti costa esattamente 0.

Certo, potresti pagare un grafico per disegnare un’immagine del profilo e una foto di copertina, ma non è una necessità primaria.

Semplicemente usando delle foto di alta qualità della tua azienda, riuscirai ad ottenere un immagine di copertina accattivante e in alcuni casi meglio di un immagine troppo creativa.

Meglio indirizzare il budget disponibile per il marketing della tua pagina aziendale Facebook per la gestione interna della pagina: ovvero per lo studio dei contenuti dei post e per ottenere maggiori like dei tuo annunci. Tutte cose a cui è necessario pensare delegando dei professionisti della gestione pagina Facebook.

4  Raggiungere un pubblico mirato

Solo perché ci sono 1,19 miliardi di utenti di Facebook, ciò non significa che tutti siano interessati alla tua pagina.

In realtà, non sarebbe necessario che a tutti piacesse la tua pagina, perché solo una piccola percentuale di loro sarebbe effettivamente coinvolta nei post.

Come mostrato nel mio esempio qui sopra, sono stato in grado di ottenere Mi piace economici indirizzando i miei annunci.

Se sei un’azienda locale, indirizza i tuoi annunci ai clienti target entro un raggio di 10-15 miglia. Gli annunci potrebbero costarti di più, ma i Mi piace e i potenziali clienti sarebbero mirati.

Con gli annunci di Facebook, se targettizzi correttamente gli annunci puoi essere certo raggiungere utenti interessati e dare maggiore visibilità alla vostra pagina Facebook.

 

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