• venerdì , 18 giugno 2021

Lamiere grecate: caratteristiche e utilizzo

In questo articolo descriveremo le lamiere grecate, delle strutture il cui ruolo è fondamentale per le costruzioni edilizie.

Descrizione delle lamiere grecate

Le lamiere grecate sono delle coperture il cui obiettivo è quello di offrire un alto livello di rivestimento ed isolamento.

Solitamente si tratta di barriere impiegate nel settore delle costruzioni edilizie di tipo pubblico e privato,lamerie grecate in quanto sono molto facili da installare e hanno dei costi piuttosto contenuti.

Attualmente sul mercato sono disponibili diversi tipi di lamiere cercate tra cui quelle in rame, acciaio, alluminio, magnelis e a seconda delle esigenze del pubblico possono essere a campata singola, doppia o multipla.

A prescindere dalla tipologia prescelta, si tratta in ogni caso di dispositivi certificati e a norma di legge.

Ogni superficie, inoltre, può essere verniciata in base alle proprie preferenze di colore e possono essere disposte da guaine silenziose o in grado di evitare la formazione di condensa.

Per quali motivi è molto vantaggioso acquistare le lamiere cercate?

Acquistare le lamiere grecate comporta all’acquirente diversi vantaggi.

In primo luogo, si tratta di una risorsa molto leggera che può ridurre il peso di tutta la struttura, rendendola più facile da maneggiare e trasportare.

Si tratta anche di lamiere molto resistenti al freddo e al gelo, non perdendo le caratteristiche per cui sono note neppure in casi di sbalzi di temperatura molto forti, facendo sì che non si debbano spendere ulteriori soldi per sostituirle o riparare.

La lamiera grecata è inoltre impermeabile e pronta a respingere l’azione degli agenti atmosferici.

Per non parlare del bellissimo impatto estetico che queste strutture vanno a donare al contesto presso il quale verranno installate.

Per cosa si usano le lamiere grecate?

Le lamiere grecate possono essere installate in diversi settori, in quanto riescono a svolgere più funzioni anche se collocate in contesti molto differenti tra di loro.

Nella maggior parte dei casi, comunque, esse sono molto indicate per una funzione di copertura in quanto sono la scelta ideale per coprire tetti di edifici e centri industriali in aziende di diverso tipo.

Sono una scelta piuttosto valida anche per quanto riguarda la copertura interna, ovvero capannoni logistici ma anche spazi piuttosto ingombranti, poiché consentono di ottenere grandi risultati senza perdite di tempo e denaro.

Molti le utilizzano qualora si voglia intervenire su solari strutturali di ogni tipo, oppure qualora si sia alla ricerca di materiali per rivestire i muri, come nel caso delle facciate per esempio.

Non da ultimo la scelta delle lamiere grecate è consentita anche nel caso si vogliano installare delle controsoffittature negli edifici e nelle industrie.

A seconda del tipo di lamiera grecata che si decide acquistare i prezzi variano ed è possibile valutare l’ipotesi di avvalersi di strutture particolari che variano per forma e struttura, come ad esempio le lamiere cercate a campata singola, aggrappate, in alluminio, frame, piane, ricurve, forate, doppie o multiple.

Ricordiamo inoltre che queste risorse possono essere richieste nella misura e nei colori preferiti dal cliente, in quanto ogni opzione può essere valutata vista l’ampia scelta messa a disposizione sul mercato.

Che, tra le altre cose permette di scegliere delle caratteristiche aggiuntive come l’annullamento di diversi rumori provenienti dall’esterno e sistemi che prevengono la formazione della condensa e dell’umidità.

Related Posts

best gaming chair under 100