• venerdì , 18 giugno 2021

Vetri auto rotti da sostituire ecco come

Ho un vetro auto rotto, cosa faccio? Come posso fare per procedere alla sostituzione dei vetri auto?

Se un vetro della vostra auto ha una crepa, si è scheggiato o eccessivamente graffiato o magari un forte urto lo ha completamente distrutto, il cristallo potrebbe essere troppo danneggiato per poter essere riparato. In questo caso bisognerà procedere con la sostituzione del vetro.

Perché è importante effettuare la sostituzione dei vetri auto?

Il parabrezza è l’unico dei vetri auto che può essere riparato, in quanto si tratta di un cristallo con una struttura differente rispetto agli altri vetri auto. Ci sono alcuni casi in cui, per la vostra sicurezza, è necessaria la sostituzione, infatti il parabrezza non può essere sempre riparato. Circolare con un vetro auto rotto, può anche causare una multa che varia da 83 € fino ad un massimo di 338 €, in quanto il veicolo non circola in condizioni di massima efficienza (art. 79 e 80 del Dlgs n° 285/1992 ai commi 1 e 4). All’articolo N° 237 del Regolamento di esecuzione e di attuazione del Codice della Strada, prevede che “tutti i vetri interessanti la visibilità del conducente non devono presentare rotture, anche se localizzate”.

Quanto costa sostituire un vetro auto?

Il costo della sostituzione dei vetri auto dipende da vari fattori, i principali possono essere:

1. Presenza nel contratto assicurativo di una polizza cristalli: con la polizza cristalli l’intervento di sostituzione è molto spesso gratuito.

2. Tipologia della polizza sottoscritta: alcune polizze hanno massimali e franchigie differenti.

3. Costo del vetro da sostituire: è possibile che, anche in presenza di una polizza, la sostituzione vetri auto non sia del tutto gratuita in quanto il costo del vetro potrebbe essere superiore al massimale.

Per avere un’idea precisa sul costo ti consigliamo di contattare il centro Vetri Automotive e richiedere un appuntamento. I nostri esperti del cristallo ti aiuteranno e trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Quanto tempo ci vuole per sostituire un vetro auto?

Il tempo varia in base alla tipologia del vetro che si deve sostituire. La sostituzione parabrezza può richiedere un’ora massimo un’ora e mezza. Dipende se la macchina ha sistemi ADAS installati, il vetro è riscaldato e altri fattori. Per sapere quanto tempo ci vuole per sostituire il tuo vetro auto, contatta gli specialisti di Vetri Automotive, tecnici specializzati del cristallo, loro ti sapranno aiutare e consigliare. Nella maggior parte dei casi la sostituzione di un vetro auto segue queste fasi: Che tipo di vetro utilizzate? In Vetri Automotive utilizzano solo ricambi originali, prodotti in conformità con gli standard OEM per effettuare la sostituzione di qualsiasi vetro della vostra auto. Così facendo, saranno in grado di riportare qualsiasi veicolo alle sue condizioni originali e di massima efficienza, come richiesto dal Codice della Strada. La riparazione dei vetri auto o la sostituzione è importante principalmente per la vostra sicurezza e quella di tutti gli altri conducenti. Non è soltanto una questione di estetica della vostra auto. Prestando un pochino di attenzione non correrete alcun rischio. Con Vetri Automotive avrete la sicurezza di rimanere soddisfatti.

Related Posts

best gaming chair under 100