• lunedì , 29 novembre 2021

Magia nera, rossa e bianca: guida all’esoterismo

Con il termine magia si intende la dote di saper sfruttare alcune energie per cambiare il corso degli eventi attraverso rituali magici, di natura benefica o malefica.

La magia esiste da sempre, questa si fonda con gli elementi che ci circondano e con la terra e il cielo. Si sente spesso parlare di magia nera, rossa, bianca o verde, una distinzione importante, inmagia esoterismo quanto, tutte queste magie sono basate su credenze e rituali differenti.

Prima di parlare delle distinzioni tra i vari tipi di magia, specifichiamo un concetto fondamentale. L’esoterismo viene spesso associato, erroneamente, alle pratiche divinatorie e magiche, ma non è esclusivamente così.

Il termine indica la dottrina spirituale rivolta a pochi seguaci, a cui vengono svelati riti nascosti. Questo vuol dire che chi fa parte di un gruppo esoterico non pratica per forza la magia.

Inoltre, la magia non ha colori, quando si parla di stregoneria magia nera, rossa, bianca o verse, ci si riferisce al modo di operare e alle intenzioni per la quale viene praticata.

La magia è energia e questa può essere sfruttata in vari modi. C’è chi sceglie di praticarla per scopi benefici, mentre altri la utilizzano per ottenere un desiderio amoroso come il ritorno di un amato, o un profitto personale come una vincita o per separare qualcuno.

Vediamo più da vicino la distinzione tra magia nera, bianca/verde e rossa.

Magia nera

È la forma di magia più temuta, perché è rivolta unicamente a raggiungere scopi personali. Si basa sul pensiero che è possibile manipolare le energie e le entità soprannaturali per fare il proprio volere. chi pratica la magia nera può usare erbe, pregherie, incensi, statuette e, in alcuni casi, sangue.

Magia bianca

Chi pratica magia bianca o verde lo fa per scopi benefici, non cerca di manipolare il destino o controllare gli eventi affinché il tutto si concluda a proprio favore. Questa è basata su l’uso di erbe, candele, pozioni e musica.

Magia rossa

La magia rossa è quella praticata per condizionare i sentimenti e le emozioni tra due persone. Quindi, si praticano legamenti d’amore, fatture e rituali vari, anche volti a riunire coppie di amanti o di amici. Non solo, possono essere praticati per incrementare la passione e il desiderio sessuale e per far innamorare qualcuno.

 

Related Posts

best gaming chair under 100