• lunedì , 29 novembre 2021

I vantaggi del servizio di acquisto e ritiro moto incidentate

Purtroppo, anche nel 2021, il numero di incidenti stradali che vedono coinvolte moto e scooter è molto alto. Di questi, ancora troppi risultano fatali.

Nonostante, in questo ultima parte dell’anno, il trend dei sinistri è in leggera diminuzione, sono tante le persone che si ritrovano a dover risolvere il problema relativo alla moto incidentata.

In tanti credono che la soluzione migliore sia la rottamazione e la demolizione del mezzo, troppo pochi sanno che, invece, è possibile trasformare il danno in un’opportunità di monetizzazione.

In che modo? Grazie alle aziende che offrono il servizio di acquisto e ritiro moto incidentate.  Vediamo nel dettaglio di cosa si stratta e come funziona.

Ritiro e acquisto moto incidentate, come funziona?

Succede di frequente che le moto coinvolte in incidenti stradali subiscano danni molto gravi, al punto che la riparazione è la soluzione meno conveniente.

Infatti, quando le parti da sistemare hanno un valore superiore alla moto, affidarsi a un meccanico per aggiustarla può essere molto dispendioso e non valerne assolutamente al pena.moto sinistrata

Le aziende di acquisto e ritiro moto sinistrate vogliono essere l’alternativa migliore e più conveniente alla rottamazione.

Una moto completamente distrutta può comunque portarti dei vantaggi. Come funziona questo tipo di servizio?

Solitamente l’azienda avvia un primo contatto online, il proprietario della moto sinistrata può inviare le foto del mezzo tramite uno dei canali resi disponibili.

Gli esperti valutano le immagini ricevute per fare una prima stima dei danni subiti dalla moto. Nel giro di poche ore, inviano una proposta d’acquisto.

Il venditore ha tempo per valutare la proposta. In caso di risposta affermativa, la moto viene prelevata direttamente dall’azienda. Al momento del ritiro, gli addetti eseguono il pagamento in contanti. Tutte le pratiche burocratiche vengono espletate dall’azienda che acquista la moto, senza alcun costo aggiuntivo.

Vantaggi

Dal modo in cui operano queste aziende è già abbastanza intuibile come sia vantaggioso vendere la moto incidentate piuttosto che rottamarla.

Probabilmente non lo sai ma, per rottamare la moto devi pagare una piccola quota. Quindi, non solo avrai una perdita totale del mezzo, ma dovrai anche pagare per demolirlo e adempiere a varie pratiche burocratiche.

Scegliendo di affidarti a un servizio di acquisto e ritiro moto sinistrate, non dovrai pensare a niente, tutte le pratiche saranno espletate dall’azienda.

Il mezzo sarà ritirato direttamente da degli addetti che, provvederanno anche al pagamento del prezzo accordato in fase di trattiva.

Quindi:

  • Recupero di una somma di denaro utile ad acquistare un altro mezzo
  • Pratiche burocratiche adempite dall’azienda di acquisto e ritiro moto sinistrate
  • Nessun costo per la rottamazione
  • Pagamento in contanti immediato al momento del ritiro

È evidente che scegliere questa soluzione libera da diverse responsabilità e, allo stesso tempo, permette di godere di alcuni vantaggi.

Puoi consultare online diverse aziende di acquisto e ritiro moto incidentate per chiedere una valutazione e scegliere quella più conveniente per te.

Related Posts

best gaming chair under 100