• venerdì , 18 giugno 2021

Luana Belli, la cantante e il successo in Italia con il suo funk brasiliano

Luana Batista Ramalho è una cantante e conduttrice televisiva brasiliana che, ha iniziato la sua carriera artistica molto giovane.

Già durante l’adolescenza ha collaborato come ballerina in diversi gruppi musicali della città in cui ha vissuto. In questi stessi anni ha continuato a coltivare la sua passione per la musica e a soli 19 anni si è trasferita a Rio de Janeiro, per avvicinarsi alla musica funk carioca.

Durante quel periodo era conosciuta al pubblico come MC Luana, il suo nome diventò presto famoso in Brasile. Il funk brasiliano era sempre stato il suo genere preferito e poterlo portare inluana belli 2 giro per il Paese era un sogno che si avverava.

La sua vita è cambiata quando ha sposato un italiano e si è trasferita in Italia, anche se il matrimonio è durato poco, l’amore per il nostro Paese è stato così forte che ha poi deciso di non far rientro in Brasile.

Qui in Italia, nel 2009 ha deciso di rilanciare la sua carriera musicale, creando anche il progetto Funk in Italia che, mescola i ritmi funk brasiliani alla tarantella italiana. Un modo per avvicinarsi ancora di più ai gusti e tradizioni del popolo italiano. Nello stesso periodo, cambia anche il suo nome d’arte, adottando definitivamente quello di Luana Belli.

Oggi, è conosciuta moltissimo nell’ambiente musicale per aver portato il suo funk brasiliano in locali e manifestazioni in giro per l’Italia. Durante una serata presso un locale milanese, Luana incontra anche il famoso calciatore Ronaldinho Gaúcho che, diventa frequentatore assiduo dei suoi spettacoli.  In suo onore, Luana decide di scrivere alcune canzoni a lui dedicate.

Negli anni successivi, la sua carriera nel mondo dello spettacolo l’ha vista protagonista ancora in veste di ballerina per il gruppo É o Tchan, poi giurata per il premio Focus Brasil Milano e conduttrice del programma televisivo Festa Brasileira su RTB Canale 72 (attuale LATV Canale 72).

In questi ultimi anni, Luana si è concentrata maggiormente nella produzione di nuovi brani, a breve è in uscita il suo ultimo singolo Tu vai ver, prima per il Brasile in portoghese e poi, sarà disponibile anche in Italia.

Le sue canzoni si ispirano a momenti di vita quotidiana, cercando di intercettare sensazioni e emozioni che ognuno di noi vive e che ci avvicinano e ci rendono così simili.

Il ritmo funk è decisamente piacevole, ma il suo aver unito la tradizione musicale brasiliana a quella italiana, ha dato un tocco in più, creando un genere unico.

Luana Belli ha riscosso tantissimo successo sui social network, in particolare, su Youtube ha superato le 500.000 visualizzazioni e i follower sui suoi altri profili continuano a crescere giorno dopo giorno, prova di quanto questa artista stia riuscendo a distinguersi e a farsi conoscere anche in Italia.

È possibile seguirla e mettersi in contatto con lei attraverso i suoi contatti social che riportiamo di seguito. Vi consigliamo di seguirli per conoscere in anteprima le nuove canzoni di Luana.

Facebook: https://www.facebook.com/luanaabsoluta13

Spotify: https://open.spotify.com/artist/0H1s7MD5PSOQHBrFeiMHUY
Youtube: https://www.youtube.com/c/LUANABELLI/about

Instagram: https://www.instagram.com/luanabelli3/

Related Posts

best gaming chair under 100