• domenica , 4 Dicembre 2022

Quali aspetti valutare per acquistare un etilometro di qualità?

Gli etilometri sono dei macchinari che permettono di valutare la presenza di alcol nel sangue dell’organismo che si presta all’indagine.

È possibile trovare questi dispositivi nei locali oppure acquistarli in autonomia per compiere delle autodiagnosi che, in alcuni casi, possono salvare la vita.

Prima di mettersi alla guida potrebbe essere davvero prezioso assicurarsi di essere nelle giuste condizioni per poter guidare un veicolo.

Ecco perché acquistare un etilometro certificato Screenpharma può essere la chiave per evitare moltissime conseguenze.

Scopriamo insieme quali sono le caratteristiche principali di un etilometro di qualità, in modo da essere certi di fare l’acquisto migliore.

L’importanza di valutare la presenza di alcol nel sangue

Ancora oggi, i dati relativi agli incidenti causati dallo stato di ebbrezza sono troppo alti rispetto alla società evoluta nella quale viviamo.

È ancora più triste sapere che molti di questi incidenti si sarebbero potuti evitare valutando le condizioni psicofisiche del conducente.

Spesso chi si mette alla guida non è conscio delle proprie competenze in quel determinato momento e pensa di essere in grado di guidare, anche se poi a conti fatti non lo è.

Uno studio ha rivelato che la maggior parte dei sinistri letali vanno a colpire i giovani, che spesso non sono consapevoli delle proprie condizioni al momento della guida.

Che cos’è un etilometro e come sceglierlo?

Come abbiamo detto nell’introduzione, l’etilometro è uno strumento utilizzato per individuare la presenza dell’alcol nel sangue. L’etanolo è una sostanza molto pericolosa per l’individuo, soprattutto se assunta in quantità superiori a quanto prestabilito dalla legge.

Usare un etilometro è davvero molto semplice, in quanto basterà soffiare sul boccaglio per far sì che il dispositivo riesca ad analizzare l’aria emessa durante l’espirazione. Grazie al display questi dati verranno tramutati in numeri, evidenziando i valori rivelati dalle analisi.

Esistono moltissimi tipi di etilometri in commercio e, anche se tutti hanno la stessa funzione, offrono diverse proprietà a chi decide di acquistarli.

Tra i modelli più diffusi, i più classici prevedono la presenza di più test da conservare e utilizzare al momento opportuno. Questi modelli si basano su una scala di colori entro la quale sono delineati i vari risultati riscontrati dal test.

Esistono poi gli etilometri portatili che prevedono la sostituzione dei boccagli per valutare l’indice di etanolo nel sangue e si avvalgono di sensori per rilevare l’alcol.

Le forme digitali sono sicuramente le più comode, poiché sono facili da utilizzare e offrono la possibilità di leggere il risultato senza alcun tipo di problema.

Tutti i test realizzati da Screenpharma sono stati sottoposti a dei controlli rigorosi prima di essere messi in commercio.

Si tratta di prodotti auto diagnostici formulati per fornire all’utente una risposta immediata. Ecco perché possono essere acquistati senza alcun tipo di certificazione medica e riportano risultati attendibili nel tempo.

Acquistare questo tipo di prodotti è sicuramente una scelta conveniente non solo dal punto di vista economico, ma anche da quello che potrebbe preservare la salute dell’individuo.

Spesso sottoporsi a questi test può salvare la vita e far sì che lavoratori o persone comuni siano consapevoli delle loro condizioni prima di dedicarsi a determinate attività.

Tra i parametri in grado di far prendere la giusta decisione in merito all’acquisto dell’etilometro rientrano la facilità di utilizzo, la chiarezza nell’esposizione del risultato e la possibilità di conservazione del prodotto.

Related Posts

best gaming chair under 100